#change11 Sull’apprendimento autentico

Nell’esaminare il tema su cui è focalizzato l’interesse di questa settimana di #change11 decido di  creare  una presentazione con google docs che collegherò al post attraverso un link.

Quando usavo Microsoft Power Point ero in grado di salvare le diapositive in formato jpg che, impiegate con Windows Movie Maker, mi permettevano di  realizzare un video. Non sono trascorsi tanti anni da allora ma ugualmente mi sembra che siano tempi  appartenenti al Paleolitico inferiore 😉

Abbandonato Microsoft Office per Libre Office mi ritrovo spiazzata per certi aspetti, ma sono felice di aver allentato la dipendenza da software proprietari.

L’argomento anche se rilevante per quanto attiene sia l’apprendimento che  l’insegnamento, non mi affascina particolarmente in quanto non introduce novità.

Mancano il brivido e l’eccitazione del nuovo.

Le esperienze accumulate con i  corsi connettivisti hanno modellato e affinato  il palato, la sensibilità, i comportamenti, le modalità di lavoro.

Sì, sono diventata esigente. :-/

Debbo riconoscere che la facilitatrice non ha lesinato nel segnalare risorse che senz’altro approfondrò in momenti successivi .

Realizzo dunque con Google docs una presentazione costituita da dodici diaposisitve nelle quali traccio una sintesi dei punti salienti e fornisco indicazioni su altre attività svolte.

link alla presentazione

Che ne pensi?

Ho modificato l’impostazione della condivisione rendendola pubblica, successivamente ho copiato il codice della presentazione  inserendola  nel post.

Funziona?

Lascia un commento