new post # PLENK2010 “Col tempo e con la paglia maturano le nespole”

Vale senz’altro per me quest’ antico proverbio che ho usato come titolo del  post di oggi. Sì, ci vuole pazienza, occorre aspettare per vedere i risultati.  A cosa mi riferisco? Al fatto che oggi ho rivolto la mia attenzione a LTEver un ambiente personale di apprendimento che i partecipanti dei corsi gestiti da LTE (Laboratorio Teconolgie dell’Educazione) hanno a disposizione. Può essere usato come un sito web personale, come un e-portfolio, come un blog o come un miscuglio di tutte queste cose;   è un sistema di social networking basato sui tag.

Il mio approccio con quest’ambiente risale ai tempi della partecipazione al master, ma alla cui esplorazione a quel tempo non ho dedicato molta energia poiché mi intimoriva. Oggi, invece, col proposito di segnalare ai miei insegnanti e ai miei compagni di corso e di viaggio i risultati a cui sono giunta «col tempo e con la paglia», ho deciso di battere un colpo per dire che ci sono. Così ho cambiato l’immagine del profilo, creato una rete di contatti e ho inserito il RSS feed del blog che ho creato in WordPress.com.

L’open course Personal Learning Envronments Networks and Knowledge di Downes, al quale mi sono iscritta e a cui partecipo,  rappresenta senz’altro l’elemento propulsore di questa mia decisione.

Lascia un commento

