new post #PLENK2010 SymbalooEDU

Fin dalle prime settimane del corso mi sono imbattuta in Symbaloo, dopo una sbirciatina l’ho accantonato promettendo a me stessa che sarei tornata ad occuparmi di questo simpatico strumento non appena ne avessi avuto l’ispirazione. È quanto è accaduto ieri, dopo aver salvato su delicious l’elenco di strumenti che i compagni di corso sono riusciti a mettere insieme.

Che cos’è Symbaloo?

È a pagamento o gratuito?

Cosa si deve fare per poterlo usare?

Cosa permette?

Perché è interessante?

Symbaloo è un nuovo modo di organizzare, condividere la propria vita online e scoprire quella degli altri; è completamente gratuito e non contiene banner pubblicitari. Per utilizzarlo non è necessario registrarsi ma nel caso in cui si desideri accedere per esempio a webmix da più di un luogo, ci si registra gratuitamente  e si ottiene un account.

Sono stata affascinata dal webmix che è una raccolta di piastrelle su un determinato argomento.  Grazie alla galleria Symbaloo è possibile aggiungere diversi webmix che possono essere  modificati, spostati, condivisi.

Da un mese circa esiste anche la versione EDU (SymbalooEDU) per educatori e studenti,  usato  come strumento di Personal Learning Environment, permette di raccogliere le risorse educative online, ritenute più significative, in un unico luogo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...