Google +, prime considerazioni

Un sorriso di compiacimento è comparso sul mio volto quando sulla barra dei menu della mia pagina di iGoogle è apparsa l’icona che attesta la mia presenza su Google + segno che qualcuno mi ha invitato.

barra dei menu iGoogle

 

Grazie Giacomo!

Grazie Mattia!

Ero curioisa di vedere l’organizzazione / articolazione del nuovo social network ed aspettavo con trepidazione che qualcuno mi inviasse un invito. Avendo inoltrato richiesta quando il nuovo social  era nella fase test,  come molte altre persone sono stata collocata in lista d’attesa.  Da qualche giorno l’accesso è aperto a tutti quindi anche a me.

Non sono certa che la condizione dell’invito sia stata una mossa felice o al contrario abbia creato le basi per un imprinting nei confronti del nuovo sito orientato al malumore,  giacché è sempre molto fastidiosa per chi la subisce  un’azione che prevede il principio dell’esclusione.

La home page di Google + ricorda quella di Facebook conseguentemente mi chiedo se la scelta sia un riconoscimento implicito al social network concorrente o un modo per facilitare il passaggio dei nuovi utenti.

Penso che passerà un pò di tempo prima che prenda confidenza con questo nuovo sito social, avendo in animo di sorseggiarlo a piccole dosi. Mi rendo conto che il proposito possa suonare come un modo di rendere pan per focaccia. Forse è solo l’ovvia reazione di chi  ricambia con una certa severità un torto che ritiene di aver subito.

Lascia un commento

