#change11: effetto ” Mobile Learning at…”

Rispondendo al bisogno di  coniugare elementi confinanti, attraverso una serie di quesiti, sono approdata  a collegamenti per me utili e significativi.

Prima domanda:

L’attracco al video che di seguito propongo, e a cui sono arrivata grazie all’aggregatore Google Reader, avrebbe avuto luogo se non fossi sintonizzata sulla frequenza Mobile Learning?

Ne dubito.

È, difatti, piuttosto recente il mio interessamento nei confronti dell’apprendimento col sostegno di dispositivi mobili e praticamente, per me,  quasi tutto da esplorare.

Seconda domanda:

Qual è la relazione tra MLearning e il social network che ha realizzato il video?

L’immagine proposta a mo’ di carta d’identità potrà aiutare

fonte Wikipedia

«Foursquare è un’applicazione mobile e web che permette agli utenti registrati di condividere la propria posizione con i propri contatti».

In occasione del conseguimento dei 10 milioni di utenti il social network ha pubblicato il video che trovo bellissimo ed emozionante. Ne consiglio la visione a schermo intero.

Terza domanda:

Avrei realmente compreso la portata della proposta che Zoraini Wati Abas ci ha presentato, se non avessi avuto davanti agli occhi l’immagine pulsante dei 10 milioni di utenti di Foursquare che rappresentano solo una parte dei fruitori dei dispositivi mobili?

Ne dubito.

Concludo esprimendo l’ augurio che gli insegnanti e i formatori in genere vincano le iniziali e comprensibili riserve nei confronti dei telefoni cellulari perché «la conoscenza di dispositivi mobili da parte degli studenti di oggi rende possibile l’ingresso dell’apprendimento mobile».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...