#change11 – #cck12 – # lak12 Alcune situazioni problematiche

In questi giorni mi sono trovata a dover gestire alcune situazioni problematiche che hanno messo a dura prova la mia pazienza e non solo.

Alcune di esse sono imputabili all’azione di qualche criminale che è riuscito, nonostante gli accorgimenti messi in atto da chi scrive, a danneggiare il sistema; altre invece sono riconducibili a un tipo di curiosità che non è mai sazia e che considera il dover scegliere una limitazione.

Provo a fare chiarezza ricordando i problemi con cui mi sono dovuta confrontare partendo da quelli ascrivibili all’interessamento verso ciò che trovo stimolante.

Sono iscritta a quattro i corsi connettivisti

ma sto segnando il passo in tutti e quattro nonostante sia interessata e attratta dalle loro proposte. Perché ?

Change11. A causa di una cancellazione la settimana in fase conclusiva è di di pausa. Anche se ci sono letture  a iosa su cui posare lo sguardo l’applicazione mi risulta difficile.

DS106. Le operazioni relative alla registrazione del dominio e all’acquisto di un account web hosting mi hanno frenato e persuasa a riprendere in mano gli stimoli che incoraggiano la creatività a 360° in un prossimo futuro quando sarò più serena. Le ritengo operazioni particolarmente impegnative, richiedono competenza e disponibilità di tempo che ora non ho.  

CCk12. Ho avuto difficoltà a effettuare il login anche se qualche giorno prima  l’avevo portato a termine agevolmente; solo stamattina sono riuscita ad ottenere una nuova password con la quale sono riuscita nell’impresa. La ricezione di Daily Newsletter  mi permette di essere al corrente degli sviluppi. Ho la sensazione che l’ aver già partecipato a CCK11 abbia reso più blando il mio coinvolgimento; mi sono proposta questo corso rivolgendo l’attenzione verso quegli aspetti che mi sembra necessitino di essere consolidati.

LAK12. L’inconveniente segnalato con cck12 si applica anche a lak12, ora sembra che sia abilitata all’accesso; ho provveduto a re-inviare l’aggiunta di Feed per gli articoli del blog coi quali intendo interagire e l’operazione è stata svolta correttamente. Ho già pubblicato un post sul nuovo argomento di studio, non mi resta che aspettare e vedere se la cattura dei Feed da parte di gRSShopper abbia avuto luogo correttamente. 

Giungo ora ad affrontare il problema che, usando una perifrasi, mi ha molto rattristato. Ne parlo nella convinzione che l’esperienza personale possa essere in qualche modo d’aiuto ad altri, a tale scopo decido di pubblicare le foto che ho scattato con cui ho documentato l’incidente.

Mentre stavo lavorando è comparso un avviso di presenza di un programma pericoloso a cui ha fatto seguito la comparsa di finestre che evidenziavano l’individuazione di otto errori. Lascio la parola alle immagini.

È risultata impossibile la prosecuzione del lavoro.

Portato dal tecnico il computer si è visto che tutte le cartelle risultavano vuote anche se era visibile la porzione di disco rigido utilizzata. Il rimedio individuato ha comportato la sostituzione del disco rigido mentre il vecchio servirà come memoria esterna, una volta che mi sia del tutto decisa a riformattarlo, dopo tentativi che nel tempo effettuerò per riportare alla luce i file che sembrano essere stati ingoiati da un buco nero.

È superfluo descrivere il lavoro che ho dovuto sobbarcarmi per riportare il mio PC alla funzionalità a cui mi ero abituata. Il lavoro continua e chissà per quanto ne avrò!

4 thoughts on “#change11 – #cck12 – # lak12 Alcune situazioni problematiche

  1. Serena, seguo sempre i tuoi post e hai tutta la mia comprensione e solidarietà.
    non mollare , continua…le tue riflessioni e i nodi problematici che affronti sono di grande aiuto a chi , come me, non ha tempo, o è troppo pigra, per iscriversi ad qualcuno dei programmi da te citati…
    Un caloroso saluto,
    Angela

  2. Pingback: #change11 – cck12 Stabilire relazioni « serenaturri's Blog

  3. Pingback: Week 22: Pierre Levy, The IEML Philosophy | The Georgia Tech MOOC

Lascia un commento

