#Mooc.ca

Ho letto su Google+ il post di Downes col quale comunica di aver realizzato il sito Mooc.ca, luogo preposto a ospitare notizie e informazioni relative a MOOC. Mi sono iscritta alla newsletter per seguire la cadenza di marcia sulla teoria della comunità MOOC di MOOCs, nuovi annunci MOOC e notizie su MOOCs. Proprio poco fa ho ricevuto l’e-mail con cui mi è stata annunciata l’avvenuta registrazione. Bene.
Il sito presenta

  • la lista dei fornitori di corsi MOOC
  • un elenco di risorse
  • (la vera) parziale storia dei MOCCs

 

Ho voluto leggere tutti post in elenco nella newsletter del 13 dicembre; ho apprezzato in particolar modo «Openness Beyond the Course Container» di Alan Levine per le osservazioni scaturite da ETMOOC il corso che Alec Couros il cui avvio è previsto per il 13 gennaio 2013.

 

Lascia un commento

